Riduzione dei costi di stampa
Sostenibilità: un'intelligente strategia di business
Un parco macchine correttamente gestito ed ottimizzato è in grado di soddisfare le esigenze degli utenti e ridurre gli sprechi - riduzione del consumo energetico e di carta - evitando cali di produttività e incrementando l'efficienza in ufficio.
I costi di stampa, secondo recenti analisi, incidono per il 3% sul fatturato aziendale e quasi 20 miliardi di pagine stampate (in Italia) non vengono utilizzate ma cestinate. Il costo ambientale è equivalente a più di 800 mila alberi.
La risposta? Il Pay Per Page
Il Pay Per Page è un modello di business che aiuta le aziende a essere più sostenibili e competitive, ottimizzando il parco macchine e i processi di stampa. Evitando gli sprechi e razionalizzando le risorse, sulla base delle specifiche esigenze degli utenti, è possibile incrementare la produttivià riducendo i costi, anche fino al 30% rispetto alla situazione di partenza.
Auditing gratuito
A seguito di una precisa metodologia di auditing - che offriamo senza costi aggiuntivi - vengono rilevati i costi attuali di stampa e le specifiche necessità dell'ufficio, predisponendo un progetto personalizzato che, in un costo predeterminato per singola pagina stampata, include:
- Sostituzione di dispositivi - installazione di modelli di ultima generazione e rilevazione di quelli presenti a valore di cespite;
- Ricambi e consumabili;
- Assistenza tecnica e manutenzione.
Perchè è "sostenibile' ?
Il Pay Per Page è una soluzione che consente di ridurre l'impatto ambientale riducendo i consumi di energia e carta, grazie alle funzionalità integrate nelle periferiche di ultima generazione ed ai bassi consumi energetici.
NovitàLe nostre soluzioni mixano periferiche laser Kyocera e Ricoh, e inkjet Epson, permettendo così di ottenere il massimo dei benefici e delle performance in funzione delle esigenze aziendali.